Tim Cup. Il Benevento dovra' affrontare il Tuttocuoio nel primo turno

16:9:48 4827 stampa questo articolo
Tim CupTim Cup

È terminato da poco il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del prossimo tabellone della TIM Cup 2015/2016. 78 le squadre partecipanti. Tra queste tutte le società ammesse al Campionato di Serie A TIM, di Serie B, 27 società segnalate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, 9 Società segnalate dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti.  

Tuttocuoio 1957, è questo l’avversario che la truppa di Auteri dovrà affrontare tra le mura amiche del Ciro Vigorito il prossimo 2 agosto nel primo turno di TIM Cup. Nel caso in cui il Benevento battesse la formazione allenata dall'ex bomber Lucarelli affronterebbe il Modena, in trasferta allo stadio Braglia, al terzo turno ci sarebbe il Sassuolo di mister Di Francesco.

E' questo l'esito dei sorteggi per la prossima TIM Cup 2015/2016  alla quale parteciperanno ben 78 le squadre. Il torneo per la conquista della Coppa Italia come sempre vedrà affrontare le formazioni in più turni ad eliminazione diretta. Ci sarà il primo, secondo e terzo turno eliminatorio, si passerà poi al quarto turno, ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale. Tutti i turni saranno in gare di sola andata, ad eccezione delle Semifinali che si disputeranno con andata e ritorno, con finale in gara unica. Tutte le Società verranno posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal n. 1 al n. 78.

Le Società partecipanti entreranno nella competizione in quattro momenti successivi:.

Il primo turno eliminatorio si svolgerà il prossimo 2 agosto e vi prenderanno parte 36 società. 9 squadre sono provenienti dal Campionato Nazionale Dilettanti: Almajuventus Fano, Altovicentino, Delta Calcio Rovigo, Lecco, Poggibonsi, Rende, Sestri Levante, Ssdarl Potenza Calcio, Viterbese Castrense.

27 le società di Lega Pro: Alessandria, Ancona, Arezzo, Ascoli Picchio, Bassano Virtus, Benevento, Brescia, Casertana, Catanzaro, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Feralpisalò, Foggia, Juve Stabia, L'Aquila, Lecce, Lucchese, Matera, Melfi, Pavia, Pisa, Pontedera, Reggiana, Spal 2013, SudTirol, Tuttocuoio 1957.

Nel secondo turno, in programma il 9 agosto vi prenderanno parte 40 società, “ovvero le 18 Società che hanno ottenuto la qualificazione dal primo turno eliminatorio e le 22 della serie B. Avellino, Bari, Cagliari, Catania, Cesena, Como, Crotone, Latina, Livorno, Modena, Novara, Perugia, Pescara, Pro Vercelli, Salernitana, Spezia, Teramo, Ternana, Trapani, V. Entella, V. Lanciano, Vicenza.

Al terzo turno eliminatorio, che si svolgerà il prossimo 15 agosto, vi prenderanno parte 32 squadre, le “20 Società che hanno ottenuto la qualificazione dal secondo turno eliminatorio, le 9 Società piazzatesi dal nono al diciassettesimo posto della Serie A TIM 2014/2015 più le 3 neopromosse dallo scorso torneo cadetto”. Torino, Milan, Palermo, Sassuolo, Hellas Verona, ChievoVerona, Empoli, Udinese, Atalanta, Carpi, Frosinone, Bologna.

Le 16 squadre che rimarranno, formeranno il quarto turno, che si disputerà il 2 dicembre, di TIM Cup con le 8 società “teste di serie” che vedranno la partecipazione al torneo solo dagli ottavi di finale e dunque dal 16 dicembre. Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Napoli, Roma, Sampdoria. 



Articolo di Calcio / Commenti