Torna alla vittoria la Virtus Goti che batte 2-0 l'Acquaviva. Gol di Orefice e Diglio

19:51:43 4210 stampa questo articolo

Ritorna al gol Cristian Orefice dopo lo stop di Apice ed esordio col botto per il casertano Alessandro Diglio, neo acquisto goto, che portano la Virtus Goti ’97 alla prima vittoria del 2015 contro l’Atletico Acquaviva. Gara votata all’attacco per i saticulani che hanno giocato il primo tempo con aggressività e voglia di capitalizzare. Al 14’ ci prova De Lucia con un colpo di testa che Di Bernardo para, al 21’ è da una punizione di De Matteo che può nascere il gol del vantaggio ma l’estremo difensore casertano non si fa trovare impreparato. Ancora Orefice lanciato in attacco non riesce a concretizzare in un paio di occasioni, servito prima da Florio (23’) e poi da Annunziata (28’). Sul finire ancora occasione di Nuzzo che ci prova con un tiro da fuori area e poi di testa Annunziata, ma il primo tempo finisce a reti inviolate.
Il secondo tempo si apre ancora con i goti in attacco: Rocco Bernardo non riesce a sfruttare un’occasione da un’imprecisione del portiere dell’Acquaviva (1’), De Matteo tira di poco a lato dal limite dell’area (3’) e De Lucia che non concretizza sotto porta (11’). Al 15’ l’arbitro annulla un gol di Orefice per fuorigioco. Al 21’ scontro tra Annunziata e De Matteo che ha la peggio per un colpo al basso ventre che costringe a sospendere la gara per circa mezz’ora in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Alla ripresa del gioco, Diglio, subentrato al posto di capitan Eliseo, dalla respinta di un difensore casertano con un tiro a volo dal limite dell’area supera Di Bernardo e sigla, all’esordio, il gol del vantaggio (22’). Al minuto successivo è ancora Diglio che serve Orefice che questa volta va in gol (23’) arrivando a quota 11 nella classifica marcatori. La Virtus però non è soddisfatta del 2-0 e ci prova ancora Annunziata da assist di Florio, ma il portiere allontana con i piedi. Ancora qualche occasione nei minuti finali, ma la gara si chiude sul 2-0.
“La testa è solo a quello che è successo a De Matteo: come primo impatto mi è sembrato un brutto infortunio, mentre le notizie che arrivano sono confortanti dal momento che si è trattato solo di un brutto colpo al basso ventre” – ha commentato a fine gara il Mister goto Alessio Martino. “Per quanto riguarda il calcio giocato, oggi dovevamo dare una scossa e ci siamo riusciti: l’avversario non era da sottovalutare, ma siamo stati bravi a rischiare poco, siamo tornati ad essere compatti in fase difensiva ed allo stesso tempo pericolosi in attacco. Per la poca precisione e per la molta voga di vincere, non siamo stati sempre precisi, ma i miei uomini hanno fatto una grande prestazione a livello di gioco, di ritmo e di testa. Abbiamo vinto 2-0 e sono contento per Diglio che ha esordito con una rete, un po’ dispiaciuto per Annunziata che è andato molto vicino alla rete però ha fatto una grande partita e per Orefice che è tornato a fare gol, ma sono ancora più contento perché oggi non abbiamo subito nessun gol” – ha concluso Martino.
Alla luce dei risultati della 12° giornata di campionato, la Virtus Goti è terza a pari con il Vitulano a 24 punti, preceduta dal S. Marco Evangelista a 29 e dalla Boys Caserta a 25 punti. Solo una lunghezza per la Dionis Telersia a 23 punti.

VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Capasso, Bernardo R., Palma, Nuzzo, Eliseo (14’pt) Diglio, De Lucia, Florio, Annunziata, De Matteo (21’st Piscitelli), Orefice (47’st Icolari) A disp. Oropallo, Lombardo, Bernardo S., Della Peruta All. Martino
ATLETICO ACQUAVIVA: Di Bernardo, Dell’Aquila (12’st Viscardi), Sorgente, Masi, Tranquillo (26’st De Felice), Socha, Manzi (42’st Fasano), Amato, Sigillo, Di Gaetano, Coppola A disp. Grossi, Pasquarella, Valente All. Sacco
ARBITRO: Michele Sepe di Frattamaggiore
AMMONITI: Tranquillo (AA), De Matteo (VG), Sorgente (AA), Manzi (AA), Bernardo R. (VG), Annunziata (VG)



Articolo di Calcio / Commenti