Truffa. Paga 800 euro accettando un pacco per il nipote, contenuto: bagnoschiuma

13:21:19 2662 stampa questo articolo
Truffa agli anziani Truffa agli anziani

L'ennesima truffa ai danni di una persona anziana è stata messa a segno nella mattinata di ieri, 13 luglio, a Benevento. A farne le spese una pensionata - classe 1933 - convinta a ritirare un pacco per il nipote. 

Il copione è ormai conosciuto. L'anziana signora vive sola, riceve una telefonata e viene convinta dai truffatori a ricevere un pacco indirizzato al nipote, che avrebbe acquistato un computer versando solo un acconto. Superata la diffidenza dell'84enne, al suo indirizzo si presenta subito un finto corriere che le consegna il fantomatico acquisto.

La pensionata paga in buona fede 800 euro e ritira il pacco per conto del nipote. E' solo a questo punto che aperto il pacco e trovandovi dei bagnoschiuma, la malcapitata si accorge di essere caduta in un tranello. Il racconto sembra il canovaccio di una storia, già raccontata dalla stampa diverse volte.  

Anche in questo caso i truffatori, messo a segno il colpo, hanno fatto perdere le loro tracce. Sul posto, a seguito della segnalazione, è arrivata una voltante. Ora sulla vicenda sta conducendo le indagini la Squadra mobile. 



Articolo di Cronaca / Commenti