Ufficializzata al Comune la collaborazione tra la Lazio calcio e la Virtus Diomede

12:20:42 1406 stampa questo articolo

Presso il comune di Benevento, la Lazio calcio e la Virtus Diomede hanno ufficializzato la collaborazione tra le due società fino al 2017/18. I dirigenti del settore giovanile, Giulio Coletta e il Direttore del Centro sportivo di Formello, lo staff tecnico della squadra biancoceleste seguiranno da vicino la nuova stagione agonistica, pronti ad offrire le necessarie motivazioni, le prospettive e l’esperienza per far crescere i giovani sanniti. La firma dell'accordo è avvenuta nell’aula consiliare di Palazzo Mosti alla presenza anche dell'assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio. “Abbiamo scelto la Virtus Diomede – ha spiegato il Responsabile unico del settore giovanile della Lazio - perché ci ha colpito la serietà del lavoro dello staff tecnico. Mi avete colpito voi ed il vostro allenatore a cui rinnovo la stima e la fiducia” - ha affermato Coletta. “Inoltre abbiamo già visionato 4 ragazzi che l'anno prossimo verranno a Roma con noi”. L'accordo di collaborazione non rappresenta solo un'opportunità per i giovani i sanniti, ma rientra in una strategia di formazione della società capitolina. “Le squadre – ha commentato Coletta – puntano alla vittoria immediata senza pensare alla pianificazione e alla crescita dei giovani. Per la Lazio, invece, il settore giovanile rappresenta una risorsa da tutelare e promuovere valorizzando giovani talenti nazionali”.
Soddisfazione anche dal fronte sannita. “La sigla del protocollo – ha dichiarato Sergio Grieco, il responsabile tecnico dell'Asd Virtus Diomede – rappresenta la giusta conclusione di un lavoro intenso che portiamo avanti da anni”.
Il vice sindaco Del Vecchio, al quale la Lazio ha consegnato personalmente la maglia ufficiale 7, ha apprezzato positivamente l’accordo. "Avere qui - ha affermato Del Vecchio - la Società Sportiva Lazio, squadra di elevata caratura, è frutto del lavoro fatto con amore e passione dalla Virtus Diomede. Il calcio deve formare i ragazzi allo spirito di squadra, al sacrificio. L'Amministrazione comunale garantirà la disponibilità delle strutture".
Il Responsabile delle relazioni esterne della Virtus Diomede, ha ringraziato la Lazio calcio e i suoi rappresentanti per aver concluso l’iter prestigioso e per aver garantito tutto l’appoggio necessario affinché nel Sannio si possa avviare qualcosa di importante.



Articolo di Calcio / Commenti