Valle Caudina: polemiche contro Mastella, l'assessore Ambrosone difende il sindaco

18:34:49 7375 stampa questo articolo

Ha sollevato un vespaio di polemiche la manifestazione pro pendolari della ferrovia Valle Caudina organizzata da Mastella. A difesa del sindaco, scende in campo Ambrosone.

La manifestazione presso le stazioni ferroviarie di Benevento Appia e Benevento Centrale, per sensibilizzare Regione e ministero delle infrastrutture a non isolare Benevento, nasce esattamente dalle tante istanze pervenute al sindaco Mastella da più parti.

Ambrosone ha inoltre sottolineato che Mastella è quotidianamente e costantemente informato sia per i disagi dovuti al materiale rotabile e sia per le difficoltà che attengono alla sostituzione delle corse ferroviaria con autobus sostitutivi, che negli ultimi anni hanno determinato disagi costanti e notevoli per i viaggiatori delle ferrovie Benevento Napoli via Valle Caudina.

"In più occasioni" - continua Ambrosone - "abbiamo incontrato e avuto contatti telefonici con le diverse associazione dei pendolari, non ultimo un incontro avuto a Caserta a cui delegato dal sindaco Mastella ho confermato il nostro sostegno a perseguire le giuste ragioni, che costantemente sono state portate presso i tavoli istituzionali dove il sindaco Mastella le ha rappresentato a più riprese. Purtroppo le uniche risposte avute per Benevento sono state quelle di ripristinare la vecchia e abbandonata linea ferroviaria chiusa da anni che collega Avellino Monterocchetta Napoli che per il prossimo settembre renderà il collegamento Avellino Napoli in circa mezzora ai fini turistici. Solo nella giornata di ieri, il caso sembra fin troppo emblematico, la regione Campania ha sottoscritto con Rfi lavvio dei lavori Benevento Pietrelcina che fra circa 20 giorni avranno inizio ed è stato fissato lincontro per il giorno 05 maggio alle ore 12.00 presso palazzo mosti con il presidente Eav Umberto De Gregorio che ha chiesto di incontrare il sindaco Mastella per avviare un confronto costruttivo a risolvere e programmare la risoluzione delle diverse difficoltà evidenziate. Il tutto a conferma che la manifestazione di ieri era solo votata a far dare ascolto con maggiore incisività ed in modo costruttivo al nostro territorio e di rappresentare le istanze delle diverse associazioni dei pendolari che con lapporto delle istituzioni locali può determinare la giusta sinergia per evitare di restare isolati e inascoltati. Credo che queste prime e importanti risposte, per lattenzione avuta alla manifestazione di ieri, siano eloquenti per chi vuole sminuire e strumentalizzare la finalità di quanto il sindaco Mastella e la propria amministrazione stiano portando avanti per difendere e porre al centro dellattenzione la città e il territorio di Benevento, per evitare di non essere considerata e restare abbandonata a se stessa così come è successo negli anni appena passati. A coloro che per appartenenze politiche e sindacali risulta difficile accettare che Benevento stia tornando ad essere città considerata gli diciamo di stare sereni.. e se proprio non ci riuscissero sarebbe opportuno che facessero squadra e sinergia comune, prendendo esempio dai sindaco di Arpaise Mena Laudato e a quello di Airola Michele Napolitano, perché Benevento e il suo territorio provinciale sono di tutti e nessuna strumentalizzazione politiche dei soliti noti, che hanno ridotta Benevento al disastro, potrà mettere in discussione la nostra realtà". 



Articolo di Comune di Benevento / Commenti