Vicenda ArtSannio. Ricci scrive a Marsicano: "Salvaguardare i posti di lavoro"

20:19:4 1518 stampa questo articolo
Claudio Ricci, presidente della Provincia di BeneventoClaudio Ricci, presidente della Provincia di Benevento

Salve i posti di lavoro del comparto che si occupa della gestione dei beni culturali, Ricci chiede uno sforzo all’Amministratore della Sannio Europa.

Claudio Ricci, presidente della Provincia di Benevento nello spirito e nella lettera degli indirizzi votati dal Consiglio Provinciale lo scorso 27 aprile per la gestione della Società partecipata della Provincia Sannio Europa, ha chiesto all'Amministratore unico della stessa, Giuseppe Marsicano, “di voler esperire ogni ulteriore sforzo per la salvaguardia dei posti di lavoro impegnati negli anni scorsi in materia di gestione dei beni culturali e dei servizi turistici presso la Società Art Sannio Campania”.

I lavoratori dell’ArtSannio Campania nei giorni scorsi avevano anche protestato dinanzi il Museo Arcos dopo le lettere di licenziamento. Un invito quello di Ricci “pur nella consapevolezza della difficoltà del momento storico ed economico che stiamo vivendo”.

Il presidente inoltre, “nel ribadire la propria piena adesione alle indicazioni del Consiglio Provinciale, ha chiesto che il segretario generale della Provincia provveda alla notifica formale all'Amministratore Unico di Sannio Europa del documento contenente l'Intesa raggiunta tra Regione e Provincia in materia di gestione dei beni culturali affinché lo stesso Amministratore possa valutare con piena serenità tutte le opportunità che il documento dischiude”. 



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti