Vigorito risponde a De Laurentiis: "Serie A a 16 squadre? Il calcio e' uno sport di tutti e rappresenta l'animo di un popolo"

12:32:38 2691 stampa questo articolo
Oreste VigoritoOreste Vigorito

In riferimento alla volontà del presidente del Napoli di ridurre il campionato di massima serie  a 16 squadre, non è mancata la replica del patron del Benevento, Oreste Vigorito.

Qualche giorno fa il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, aveva parlato di una serie A a 16 squadre. Avendo più squadre - secondo De Laurentiis -  si rischia di pagare lo scotto di giocare contro calciatori di serie B che poi perdono 6-0. Un chiaro riferimento al derby che il Benevento ha perso contro il Napoli.

Vigorito, attraverso il Corriere dello Sport, non ha fatto mancare la sua risposta, affermando che “Il calcio è uno sport di tutti, per grandi metropoli, per realtà provinciali e locali. Questo è uno sport che rappresenta l’animo di un popolo”.” Probabilmente, dietro il tentativo di ridurlo a 16 squadre - ha continuato Vigorito - c’è l’occulta volontà di non provvedere ad un’equa suddivisione dei diritti televisivi e, il tentativo, di voler nascondere i propri desideri inconsci di coltivare interessi, riducendo la partecipazione complessiva in favore del proprio orticello. Se si vuole ridurre qualcosa si provi a diminuire i propri egoismi”.

Claudio Donato



Articolo di Calcio / Commenti