Virtus Goti vincente sul Foglianise 4-2. Doppietta di Annunziata e gol per Orefice e Piscitelli

19:56:14 3234 stampa questo articolo

“E’ stata una delle partite migliori da quando alleno la Virtus, perché avendo il pallino del gioco le partite si vincono sempre, o comunque diamo sempre l’impressione di conoscere la nostra forza”. Questo il commento a caldo di Mister Martino alla prima uscita in campionato della Virtus Goti contro il Foglianise. Esordio col botto per la squadra saticulana che dopo essere andata in svantaggio è riuscita nell’impresa ed ha portato a casa i primi 3 punti con una doppietta di Annunziata ed un gol a testa per Orefice e Piscitelli.
“Dedichiamo la prima vittoria a Mirko Del Tufo – ha dichiarato capitan Cioffi - . La scorsa settimana è stato operato al ginocchio e non vediamo l’ora che si riprenda e torni a giocare con noi”.
Tornando al calcio giocato, sotto gli occhi del folto pubblico, del sindaco e di parte dell'amministrazione comunale, primo tempo tutto di marca gota, con la Virtus sempre in attacco, sfortunata in alcune occasioni e sprecona in altre. Bene Uniti che al 4’ guadagna una punizione da fuori area, ma Scarinzi intercetta il tiro raso terra. Lo stesso, al 10’, da trattenuta tira un calcio piazzato al limite dell'area che però va di poco a lato. Ancora occasioni per Annunziata da cross di Palma, tiro che va alto sulla traversa ed a seguire ci prova capitan Cioffi ed Orefice, ma il primo tempo si chiude a reti inviolate. Il Foglianise si va vedere solo in due occasioni, al 23’ con Saviano ed al 43’ con Catillo.
Cambia tutto nella ripresa. Al 3’ da uno svarione della difesa della Virtus, Catillo segna il gol del vantaggio, ma dopo poco, al 10’ primo gol in maglia gota per Annunziata che da una respinta del portiere segna il gol del pari. Dopo solo 3 minuti, doppietta per l’attaccante napoletano che non sbaglia centro da una mischia sotto porta. La gara, però, non è archiviata, perché al 18’ è Saviano che rimette la situazione in parità con un gol di testa sul secondo palo. Gli ultimi 20 minuti la Virtus è tutta in attacco, con Florio che lancia Annunziata e lo stesso per Piscitelli. La svolta però arriva al 40’ grazie al gol di sinistro di Orefice e chiude i giochi, al 43’, Piscitelli da uno scambio tra Annunziata ed Orefice.
“E’ stata una grandissima prova quella di oggi. Sono contentissimo della partita perché la squadra ha giocato come piace a me, ritmo alto, pallino del gioco sempre in mano ed occasioni a raffica. Sono sempre convinto che quando si gioca e si creano occasioni, come abbiamo fatto oggi, puoi andare anche sotto ma alla fine ma non ti devi rimproverare nulla, solo di essere più cattivo e meno sprecone. Oggi tutti bravi – ha concluso Mister Martino - non c’è un nome in particolare. Ad onore di cronaca i marcatori, ma Florio e Palma sono stati i migliori in campo, perché ci hanno dato i giusti equilibri e quindi plauso al centrocampo, perché l’attacco sarebbe troppo facile”.
Prossimo avversario della Virtus sarà la Boys Caserta, che oggi ha pareggiato contro il San Marco Evangelista.

VIRUS GOTI ’97: Abbatiello, De Lucia, Bernardo (8st Piscitelli), Palma, Nuzzo, Eliseo, Uniti (1st Capasso), Florio, Annunziata, Cioffi (26st Iannotta), Orefice A disp. Maietta, Saccone, Manera, Cuollo All. Martino
FOGLIANISE: Scarinzi, Zollo, Mesisca, Pastore, Pirozzolo, Tommaselli L., Saviano G., Tautoli (42st Russo), Cairella (20st Rossi), Tommaselli I., Catillo (30st Fusco) A disp, Tegano, Botticella, Maffei, Saviano F. All. Martone

Nella Melenzio



Articolo di Calcio / Commenti