Visita del Papa a Pietrelcina: Masone, "Francesco pellegrino tra i pellegrini"

10:1:58 2097 stampa questo articolo
Domenico Masone, sindaco PietrelcinaDomenico Masone, sindaco Pietrelcina

Migliaia di fedeli, approfittando anche della giornata di sole, hanno invaso Pietrelcina dove sabato prossimo giungerà Francesco, il primo Papa a far visita ai luoghi natali di San Pio.

Il piccolo centro sannita, non nuovo a “invasioni” di pellegrini, è pronto ad accogliere i tanti fedeli “che – sottolinea il sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone - non vorranno mancare allo storico appuntamento con il Santo Padre che sabato sarà ‘pellegrino tra i pellegrini’”. “In paese, come nel resto in tutto il Sannio, – aggiunge Masone – c’è grande attesa per un evento destinato a segnare la storia di Pietrelcina dove da settimane si è al lavoro per accogliere Papa Francesco e le migliaia di fedeli”.

“E anche in caso di maltempo – ricorda il sindaco – il Papa sarà ugualmente a Piana Romana per pregare nella chiesetta dove sorge l’Olmo, tanto caro a San Pio”. A Pietrelcina si registra inanto una massiccia presenza di telecamere e reporter per documentare il clima che si respira alla vigilia dell’arrivo del Santo Padre.



Articolo di Attualità / Commenti