'Sanniti per il si', Piero De Luca a San Giorgio del Sannio

10:8:23 2912 stampa questo articolo
Piero De LucaPiero De Luca

Il comitato 'Sannio per il sì' terrà un incontro a San Giorgio del Sannio il prossimo giovedì 10 novembre alla presenza di Piero De Luca, coordinatore scientifico del comitato regionale per il sì 'Ragione Pubblica'.

Nuovo appuntamento organizzato dal comitato 'Sannio per il sì'. Giovedì 10 novembre, alle 18, presso la sala comunale Cilindro Nero di San Giorgio del Sannio si terrà il convegno dal tema 'Sanniti per il sì'. Interverranno: Gianfranco Marcello, direttore casa circondariale di Ariano Irpino - San Giorgio per il sì; Pasquale Stellato, vice segretario nazionale Giovani Democratici; Pietro Ciarlo, ordinario di diritto costituzionale presso l'Università degli studi di Cagliari e coordinatore del comitato 'Sannio per il sì'. Concluderà i lavori l'intervento di Piero De Luca, avvocato, referendario presso la Corte di Giustizia dell'Unione Europea e coordinatore scientifico comitato regionale per il sì 'Ragione Pubblica'.

La discussione sarà moderata da Giulia Abbate, amministratore locale e co-fondatrice del comitato 'Sannio per il sì'. "San Giorgio del Sannio - ha spiegato Abbate - è la nostra seconda tappa, dopo quelle in città, di un tour itinerante che sta attraversando la provincia per spiegare le ragioni del sì al referendum costituzionale. Una questione troppo importante per essere lasciata ai detrattori che non argomentano il 'no' con questioni tecniche limitando la contrapposizione a un terreno squisitamente politico che nulla ha a che vedere con la modifica alla Carta Costituzionale che siamo chiamati a votare il prossimo 4 dicembre. In quest'ottica è fondamentale informare i cittadini e mostrare loro i vantaggi che il 'sì' porterebbe al Paese".



Articolo di Politica / Commenti