"Banca Generali - Un campione per amico". Arrivano a Benevento Panatta, Lucchetta, Graziani e Chechi

14:11:6 3369 stampa questo articolo
Chechi,Graziani, Panatta e Lucchetta. Foto: uncampioneperamico.itChechi,Graziani, Panatta e Lucchetta. Foto: uncampioneperamico.it

Banca Generali e quattro grandi campioni dello sport mondiale insieme in un tour in dieci diverse città italiane. Prima Tappa Benevento.

Il 5 aprile Piazza Risorgimento si trasformerà in una vera e propria palestra educativa a cielo aperto. In città giunge “Banca Generali - Un Campione per Amico” la manifestazione a carattere sportivo-educativo, promossa da quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi.

Il centro cittadino si trasformerà in una palestra a cielo aperto, dove i quattro importanti testimonial insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori, non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma soprattutto cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione che l’esempio di una guida-campione può fornire.

Sarà compito infatti di Adriano, Andrea, Francesco e Jury, Martedì 5 Aprile a partire dalle ore 9.30, “trasmettere ai giovani carattere e sana competizione, tipici valori dello sport e della vita. L’obiettivo del tour è quello di avvicinare i ragazzi ad un’attività fisica regolare, indispensabile insieme ad una corretta alimentazione, per lo sviluppo e la crescita sana”.

“Inizia una nuova avventura – spiega Adriano Panatta – ogni anno questa manifestazione riesce a trasmettere sensazioni uniche non a caso ha raggiunto ormai numeri importanti in termini di adesioni e di aspettative. Lo sport è il giusto traino per trasmettere ai ragazzi i valori essenziali che coniugano la competizione sportiva a quella della vita, dove i risultati arrivano sempre per chi sa aspettare, per chi ha tenacia, per chi rispetta il lavoro proprio e degli altri”.

Le tappe dell’edizione 2016 saranno: Benevento (5 Aprile); Foggia (7 Aprile); Civitanova Marche (12 Aprile); Rimini (14 Aprile); Pistoia (3 Maggio); Monza (10 Maggio); Novara (12 Maggio); Verona (18 Maggio); Trento (20 maggio); Sanremo (24 Maggio).



Articolo di Eventi sportivi / Commenti