"I nuovi barbari", nuovo pettacolo teatrale del Rotary Club Per la raccolta fondi Polio Plus

10:40:32 3209 stampa questo articolo
via Perassovia Perasso

Il Rotary Club mette in scena una nuova commedia per vaccinare i bambini di tutto il mondo per l’eliminazione della Polio.

Giovedì 7 aprile alle ore 20.30 al Teatro Massimo, appuntamento con un spettacolo teatrale organizzato dal Rotary Club di Benevento presieduto da Paolo Palummo, per la raccolta fondi da destinare al progetto “Polio Plus”.

“I nuovi barbari” è lo spettacolo che vede la regia di Elena Cuoco e di Massimiliano Fini, testi di Elena Cuoco, gruppo tecnico di Sandro Mattera, trucco a cura di Adriana Colutta. “Voi che navigate nello spazio interminato della rete, quali vichinghi del terzo millennio, siete i nuovi barbari. Che la vostra civiltà tecnologica possa garantire un futuro migliore”. Una rappresentazione che coglie bene i fermenti dell’attualità.

Gli attori sono Massimiliano Fini; Alberico Iannace; Antonio Fusco; Manuela Genovesi; Maria Russo; Anna Ciampino; Cosimo Mandato; Roberta Policino; Monica Stroffolino; Daniele Giardiello; Ketty Giardiello; Alfonso Gargano; Mario Cefalo; Adriano De Lauri; Italo Barbieri; Francesca De Vita; Marco Cocca; Gaia Sarracco; Maurizio Cuzzupè; Carlos Perez Rodriguez; Carmen Marco Cosgaya.

Il Rotary International si adopera dal 1985, con altri partners, per vaccinare i bambini di tutto il mondo per l’eliminazione della Polio. Nel 1988 l’OMS accettò la proposta del Rotary International e decretò l’avvio ufficiale della campagna per l’eradicazione della Polio dal mondo, che prese il nome di operazione “Polio Plus”. A oggi il Rotary è riuscito a immunizzare oltre 2,5 miliardi di bambini contro la polio di 122 Paesi, riducendo i casi della malattia del 99,9 %. Basta davvero poco per sconfiggere definitivamente la Polio dal mondo. 



Articolo di Arte / Commenti