"Omaggio a Massimo Rao". La Mostra al Museo Arcos prorogata fino al 18 settembre

18:28:20 2872 stampa questo articolo
Massimo Rao.Massimo Rao.

La mostra “Omaggio a Massimo Rao” resterà aperta presso il Museo Arcos di Benevento sino al 18 settembre prossimo.

Prorogata la mostra “Omaggio a Massimo Rao” l’artista sansalvatorese definito il pittore della luna. A prendere tale decisione è stato Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento accogliendo così la proposta del direttore artistico Ferdinando Creta su conforme parere della dirigente del Settore Cultura Pierina Martinelli.

Inaugurata lo scorso 13 maggio nei Sotterranei dell’Arcos, la struttura museale di via Stefano Borgia di proprietà della Provincia, la Mostra intendeva fare omaggio al grande pittore di San Salvatore Telesino (BN) a vent’anni dalla morte: si può dire che ha raggiunto lo scopo anche perché il successo di pubblico è stato gran lunga superiore alle attese.

Merito, certamente, della straordinaria qualità della tecnica pittorica di Rao e della sua altrettanto potente capacità visionaria, ma anche del fatto che quasi tutte le trenta opere in mostra (tele, tavole, acquerelli, carboncini, disegni) appartengono a Collezioni private, che le hanno messe cortesemente a disposizione del grande pubblico: dunque, la Mostra costituiva e costituisce un’occasione da non perdere per poterle ammirare. C’è da aggiungere che 7 dipinti del Maestro del centro telesino sono esposti per la prima volta in assoluto.

Insomma la Mostra in Arcos, cui ha collaborato anche Francesca Sacchi Tommasi, costituisce una grande opportunità per meglio approfondire la conoscenza di Massimo Rao che ha conquistato prima di tutto all’estero e successivamente in Italia un posto specialissimo nella Storia dell’arte contemporanea.

Questi i giorni di apertura della mostra: Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica. Lunedì chiuso - Closing on Monday.
Orario di apertura: dal mart. al ven. dalle 9:00-18.00 Sab. e dom. 9.00-13:00/ 15:00-18:00 / Open from Tues. to Frid. 9:00 am–6.00 pm Satur. and Sun. 9.00 am–1:00 pm 3:00 pm–6.00 pm.



Articolo di Mostre / Commenti