Croce Rossa Benevento, Stefano Tangredi è il nuovo presidente

9:2:8 9618 stampa questo articolo

Sabato 9, presso l'Unahotel Il Molino, i Volontari della Croce Rossa di Benevento hanno salutato Antonella Girolamo Tarantino, che, dopo circa dieci anni, ha lasciato la guida del Comitato Provinciale CRI. Pur mantenendo un incarico istituzionale di prestigio all'interno dell'Ente, passando il testimone a Stefano Tangredi.
Durante la cerimonia, a Tarantino la prestigiosa ricompensa al merito CRI della medaglia di bronzo con la seguente motivazione: “Per aver contribuito, in qualità di Commissario del Comitato Provinciale CRI di Benevento, ad esaltare il prestigio dell’Associazione, attraverso azioni di alto valore morale e singolare maestria, dimostrando incessante impegno ed in adesione agli Ideali e i Principi del Movimento. Questa onorificenza vuole essere un sentito ringraziamento da parte del Comitato Provinciale tutto”.
È la prima volta che un Volontario della Croce Rossa di Benevento viene insignito di una così prestigiosa benemerenza. "Sono molto emozionata per la splendida serata che i Volontari hanno organizzato - ha commentato Tarantino - e ricevo con onore la medaglia di bronzo. Essa rappresenta un riconoscimento all'ottimo lavoro svolto da tutta la Croce Rossa di Benevento negli ultimi anni. Sono sicura che la CRI saprà superare le difficoltà legate all'attuale situazione di cambiamento, restando un riferimento per le persone in difficoltà. Io sarò sempre a disposizione di tutti i Volontari per continuare, con loro, a lavorare in Croce Rossa". L'emozione e l'affetto dei Volontari sono tutti nelle parole del nuovo presidente del Comitato di Benevento, Stefano Tangredi: "Oggi non è stata una riunione di Croce Rossa, ma un incontro tra amici che hanno in comune la stima, l'ammirazione e l'affetto per una persona. Sentiamo tutti il dovere di ringraziare la Sig.ra Tarantino per quanto fatto finora e vogliamo rinnovare, qui insieme a lei, l'impegno affinché la Croce Rossa di Benevento mantenga alto il suo nome in tutta Italia". Il presidente Tangredi ha anche riferito il saluto del presidente Regionale CRI, Stefania Pisciotta, trattentuta a Roma dalla cerimonia di insediamento del presidente Nazionale, ringraziandola in modo particolare per l'impegno profuso nella concessione della medaglia di bronzo.



Articolo di / Commenti