25 aprile e 1 maggio, siti aperti. Picucci accoglie proposta: "Provincia faccia lo stesso"

12:19:31 3330 stampa questo articolo
Hortus Conclusus Hortus Conclusus

La proposta di tenere aperti durante le feste siti e musei accolta da Picucci che poi chiede alla Provincia di fare lo stesso.

“Voglio formulare i miei auguri di buon lavoro alla consigliera Anna Rita Russo, presidente della Commissione Rapporti con le Istituzioni, recentemente individuata nel direttivo dell’ Associazione delle Città d’Arte e Cultura”.

Così Oberdan Picucci assessore alla Cultura del Comune di Benevento che risponde ad Anna Rita Russo la quale, nei giorni scorsi, aveva lanciato la proposta dell’apertura straordinaria dei siti culturali e monumenti di interesse del capoluogo sannita in vista delle festività del 25 aprile e 1 maggio.

“La consigliera – aggiunge Picucci – nella sua nota afferma giustamente che l’apertura al pubblico dei siti culturali è un segnale tangibile dell’azione strategica di valorizzazione del patrimonio culturale ed artistico presente in città. Il Comune di Benevento garantirà l’apertura nelle giornate festive dei propri siti di interesse, confidando che anche l’Ente Provincia faccia altrettanto, nell’ottica di una variegata offerta da proporre ai turisti. Ottima anche l’idea di una programmazione annuale delle aperture straordinarie, sempre da condividere con la Provincia, alla base di una sinergia in campo culturale e turistico che deve legare sempre di più i due enti”.

Notizia correlata

Ponte 25 aprile e 1 maggio, Russo: "Turisti in aumento, tenere aperti luoghi di interesse"



Articolo di Turismo / Commenti