8 marzo. Il Siulp ha festeggiato tutte le donne della "Polizia di Stato"

18:13:43 2636 stampa questo articolo
8 marzo Siulp8 marzo Siulp

L’incontro si è concluso con il tradizionale taglio della torta mimosa.

Anche quest’anno - in occasione della Festa della Donna - presso il Salone di rappresentanza della Questura, il Comitato Pari Opportunità del SIULP di Benevento, insieme al segretario generale provinciale Raffaele Lombardo e al questore dott. Giuseppe Bellassai, ha festeggiato tutte le Donne della Polizia di Stato.

Nella circostanza, il presidente del Comitato Pari Opportunità, Mariagiovanna Vessichelli, ha ricordato il fondamentale ed imprescindibile ruolo delle Donne nella Polizia di Stato e come questa ricorrenza sia una valida occasione per tenere sempre viva l’attenzione sulle mille storie di violenze, abusi e discriminazioni che accadono ancora oggi in tutto il mondo in danno delle Donne, Italia compresa. Ha sottolineato in particolare che le Donne in divisa, ogni giorno, svolgono il loro lavoro con assoluta professionalità, competenza e determinazione e se oggi la Polizia di Stato ha raggiunto un alto livello di considerazione e stima tra la popolazione, lo si deve anche e soprattutto alle Donne, che con la loro umanità, sensibilità, tenacia, abnegazione al dovere e verso gli altri, hanno contribuito ad elevare la funzione della Polizia di Stato e la stima sempre più crescente dei cittadini.

L’incontro si è concluso con il tradizionale taglio della torta mimosa, quale simbolo della Festa della Donna, ed un omaggio floreale a tutte le Donne iscritte al SIULP di Benevento



Articolo di Attualità / Commenti