A Brema mancano cuochi, infermieri e pizzaioli. Le selezioni a marzo a Benevento

13:1:0 7310 stampa questo articolo
PizzaioloPizzaiolo

Già concordato per il mese di marzo prossimo una visita dei colleghi tedeschi in città per avviare una selezione.

I Servizi Eures di Brema, città tedesca della Bassa Sassonia, e quelli di Benevento che rientrano nel Centro per l’Impiego hanno avviato un’attività di partenariato e collaborazione per superare la carenza in Bassa Sassonia di figure professionali nel settore sanitario (come infermieri) ed in quello della ristorazione (come cuochi e pizzaioli).

La cooperazione tra Benevento e Brema, nel contesto dei compiti istituzionali di Eures, struttura per il lavoro voluta dall'Unione Europea per consentire l’incontro tra domanda ed offerta in ambito comunitario, si colloca nelle politiche di rilancio, volute da Ricci, del Centro per l’Impiego di Benevento, di cui è responsabile Anna Maria Bellicosa, e dello stesso Servizio Eures, di cui è responsabile Rosalba Sorice.

Il partenariato con Brema, in particolare, ha come finalità il reclutamento da parte degli operatori dei Servizi per l’Impiego italiani e tedeschi di eventuali aspiranti inferimieri, cuochi e pizzaioli.

Il Servizio Eures della Provincia di Benevento ha comunicato il presidente Claudio Ricci ha già concordato per il mese di marzo prossimo una visita dei Colleghi tedeschi in città per avviare una selezione degli interessati al lavoro in Germania. Nei prossimi giorni saranno disponibili maggiori dettagli sull’operazione e di tanto sarà data tempestiva comunicazione.

Per informazioni rivolgersi al Centro per l’Impiego Via XXV Luglio Benevento

  • Rosalba Sorice - tel.0824774 708, rosalba.sorice@provincia.benevento.it
  • Annamaria Cusani - tel. 0824 774693, annamaria.cusani@provincia.benevento.it 



Articolo di Lavoro / Commenti