A Cusano il Corso di Formazione per Aree Comuni

16:3:51 5793 stampa questo articolo
Cusano MutriCusano Mutri

Dopo le attività e l’impegno svolto dall’ASD Matese Escursioni nell’ambito dell’escursionismo, il comune di Cusano Mutri ha ottenuto un importante riconoscimento a livello nazionale da parte dell’Unione Italiana Sport Per Tutti. Infatti, per questo, ospiterà e sarà sede del 1° Corso di Formazione per Aree Comuni. Il corso è organizzato dall’Unione Italiana Sport Per Tutti (UISP), in rete con la Lega Montagna Nazionale e la Lega Montagna Campania, in collaborazione con i Comitati Territoriali di Caserta, Benevento e Salerno, con il comune di Cusano Mutri e l’ASD Matese Escursioni.
Le Aree Comuni, rappresentano la “formazione trasversale”, valore aggiunto alla “formazione UISP”. Il corso è rivolto agli aspiranti formatori e formatori regionali lega montagna e agli aspiranti educatori (OVS); tecnici, allenatori, dirigenti dei comitati territoriali di Caserta, Benevento e Salerno. Il corso è rivolto ai soli soci UISP ed avrà luogo al raggiungimento minimo di 40 allievi in ordine cronologico di iscrizione. La frequenza è obbligatoria. A fine percorso ogni allievo riceverà un attestato di frequenza. La tessera soci UISP deve essere da dirigente. Il corso si avvale di relatori come Medico Specialista dello Sport, Psicologo, Counselor, Docente di Scienze Motorie, Preparatore Atletico.
Il corso si svolgerà in due blocchi: il 1° week-end, dal 6 all’8 febbraio presso la Sala Consiliare del Comune di Cusano Mutri ed il 2° week-end, il 7 e 8 marzo prossimo presso il Comitato Territoriale di Caserta. Per qualsiasi altra informazione o per iscriversi al corso www.uisp.it/montagna.



Articolo di Valle Telesina / Commenti