A Ponte il secondo bici pellegrinaggio Brindisi - Roma. Premiazioni anche per la storica tappa del Giro

14:30:35 3416 stampa questo articolo
Giro PonteGiro Ponte

Il 2° bici pellegrinaggio nazionale Brindisi – Roma  per la chiusura del Giubileo della Misericordia raggiungerà Ponte il prossimo 17 novembre. Previste anche le premiazioni di “Colora Ponte in Rosa”.

“Il pellegrino sa dove andare. Non sa cosa troverà lungo la strada, non può saperne i tempi e gli imprevisti. Immagina la fatica, ma sa di percorrere vie già percorse da altri prima di lui e soprattutto sa di essere chiamato ad un'esperienza da 'qualcuno' che lo ama”. Con questa consapevolezza sono attesi a Ponte, provenienti da Candela, i due atleti della fede Anna Rita Giustizieri di Brindisi e Antonio Spagnolo di Salice Salentino (Le) supportati dall’A.S.D. “Friend’s Bike BR”, dall’U.S. ACLI ed ACLI Provinciali e Nazionali, dall’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni e dal Comune di Brindisi.

L’orario previsto dell’arrivo nella cittadina sannita è alle 16,30 in via G. Ocone dove saranno accolti con un cordiale benvenuto dal sindaco Mario Meola e dai rappresentanti dalle associazioni pontesi. I due ciclisti sosteranno a Ponte e dopo un faticoso viaggio in bicicletta di cinque tappe, Potenna, Candela, Ponte e Cassino raggiungeranno Roma Piazza San Pietro, per la chiusura del Giubileo, 20 novembre, dopo aver percorso circa 600 km.

L’iniziativa di accoglienza proseguirà alle Ore 18,00 nella Sala Consiliare con la proiezione del video della Partenza VI Tappa del 99° Giro d’Italia Ponte – Roccaraso, accuratamente montata dal giovane Armando Zotti. Seguiranno i saluti istituzionali del primo cittadino e di don Alfonso Calvano direttore della Caritas Diocesana di Cerreto Sannita, che parlerà di “Che cos’è il Giubileo?”.

Ad intervenire anche i due atleti Anna Rita Giustizieri e Antonio Spagnolo che illustreranno il percorso in bici da Brindisi a Roma. A concludere sarà Libero Sica del Comitato Tappa che illustrerà i risultati del “Giro a Ponte” con analisi e progetti.

La serata proseguirà con le premiazioni e riconoscimenti. Antonio Meola, ai due Ciclisti , consegnerà una targa ricordo della presidenza nazionale US Acli, seguiranno le premiazioni del Concorso “Colora Ponte in Rosa”, riconoscimenti assegnati dalla competente giuria composta da Teresa Simeone, Michele Fusco e Nicola Pica indetto dal Comitato Tappa Giro a Ponte in collaborazione con il Comune di Ponte in occasione del 99° Giro d’Italia - VI tappa Ponte – Roccaraso - 12 Maggio 2016. Ci sarà un Encomio ufficiale, da parte del Comune di Ponte, ai componenti del Comitato Tappa, con la consegna dell’attestato. Verrà Consegnato al Comune di Ponte un quadro, raffigurante un momento di una tappa del giro d’Italia, realizzato dal maestro Nicola Pica da parte del Comitato Tappa.
 



Articolo di Sportivi / Commenti