Abbazia del Santo Salvatore. Il 1 maggio appuntamento con le Invasioni Digitali

12:36:12 2936 stampa questo articolo
L'Abbazia di San Salvatore TelesinoL'Abbazia di San Salvatore Telesino

Domenica 1 maggio l'Abbazia del S. Salvatore e il Telesia Antiquarium ospiteranno le Invasioni digitali, l'evento di co-creazione di cultura dal basso, cui sono invitati a partecipare gli utenti di social network e blog.

Le Invasioni Digitali si svolgeranno quest'anno tra il 22 aprile e l'8 maggio in oltre 400 città italiane ed europee ed eccezionalmente quindi avrete la possibilità di partecipare per ben due volte (1 e 8 maggio) a quelle organizzate dalla Pro Loco di San Salvatore Telesino. Le guide porteranno i visitatori alla scoperta del cenobio benedettino, eretto dopo l'anno Mille sui resti di un'antica villa romana, e oggi sede dell'Antiquarium Telesia.

"Invasore" può essere chiunque, "armato" di smartphone, tablet, macchina fotografica o videocamere, abbia voglia di mettere on-line i suoi scatti e condividerli sul proprio profilo Facebook, Twitter, Instagram o Pinterest usando gli hashtag #invasionidigitali, #digitalinvasions, #invasionesst, #telesiaantiquarium, #prolocosst, #liberiamolacultura, per raccontare la giornata in tempo reale ed essere protagonisti attivo di un modo innovativo per far conoscere le bellezze dell'Italia e i suoi luoghi meno noti all'insegna della condivisione.
 



Articolo di Arte / Commenti