Aeroporto Capodichino sequestrati farmaci e medicinali privi della prescritta documentazione sanitaria

13:2:18 4637 stampa questo articolo
Medicinali sequestrati - CapodichinoMedicinali sequestrati - Capodichino

Il sequestro è avvenuto nel quadro dell’intensificazione del dispositivo di contrasto ai traffici illeciti con particolare attenzione alle aree di vigilanza doganale.

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, presso l’aeroporto di Capodichino, hanno sequestrato 22,850 kg tra farmaci e medicinali privi di documentazione sanitaria.

In particolare, le Fiamme Gialle della Tenenza di Capodichino, unitamente a funzionari dell’Ufficio delle Dogane – Sot Aeroporto Capodichino, durante i normali controlli ai passeggeri in transito presso lo scalo aeroportuale partenopeo sono stati insospettiti dal nervosismo manifestato da un cittadino extracomunitario – A.K.B. - originario della Costa d’Avorio proveniente da Casablanca.

L’accurata ispezione del bagaglio ha permesso ai militari di rinvenire 1.945 confezioni, tra farmaci e medicinali, sprovvisti della necessaria autorizzazione dell’Aifa e pertanto potenzialmente nocivi per la salute degli assuntori. Al termine del servizio, il responsabile veniva denunciato alla competente autorità giudiziaria mentre i prodotti illegali venivano sottoposti a sequestro. Il servizio odierno testimonia il costante presidio esercitato dalla Guardia di Finanza di Napoli sul territorio a salvaguardia delle leggi ed a tutela della salute dei cittadini.



Articolo di Napoli / Commenti