Napoli ospita la Business Conference per rafforzare la cooperazione saudita-italiana

10:33:52 1282 stampa questo articolo
Consiglio Regionale della CampaniaConsiglio Regionale della Campania

L'iniziativa mira a promuovere lo sviluppo comune e sostenibile attraverso il consolidamento delle relazioni commerciali tra Italia e Arabia Saudita.

Dal 12 al 14 maggio 2024, Napoli sarà il palcoscenico della Business Conference "Strengthening Saudi-Italian cooperation for a common and sustainable development". Questo importante evento vedrà la partecipazione di una delegazione del Saudi Italian Business Council (SIBC), un'organizzazione no-profit affiliata alla Federation of Saudi Chambers of Commerce, dedicata a promuovere la collaborazione economica tra i due paesi.

La visita della delegazione saudita rappresenta un'opportunità senza precedenti per intensificare i legami commerciali bilaterali. Per la prima volta a Napoli, questo incontro non solo metterà in luce le eccellenze imprenditoriali del territorio, ma potrebbe anche aprire la strada a nuove e promettenti collaborazioni.

Il programma prevede una serie di attività volte a favorire l'incontro tra le imprese saudite e quelle campane. La delegazione avrà l'opportunità di visitare le sedi di diverse aziende locali, per esplorare le potenzialità di partnership e di scambio commerciale reciproco.

La Regione Campania ha espresso il proprio interesse nell'iniziativa, facilitando la partecipazione delle imprese locali. Attraverso il Decreto Dirigenziale n. 254 del 2024, le imprese campane hanno la possibilità di presentare alla direzione del Business Council una panoramica delle proprie attività, al fine di individuare possibili partner sauditi per incontri individuali o collettivi.

La Regione Campania sottolinea come questa Business Conference rappresenti un passo significativo verso una collaborazione sempre più solida e proficua tra Italia e Arabia Saudita, nell'ottica di uno sviluppo comune e sostenibile.



Articolo di Napoli / Commenti