Al via domenica la Quinta Edizione di Benevento Bike

11:21:25 3338 stampa questo articolo
Benevento Bike 2018Benevento Bike 2018

L’Università degli Studi Giustino Fortunato organizza, con il patrocinio del Comune di Benevento, la V edizione della Benevento Bike, passeggiata in bici non agonistica nella giornata di domenica 23 settembre 2018.

La manifestazione ha carattere esclusivamente turistico-escursionistico ed intende promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di mobilità alternativa che consenta, in un’ottica di sviluppo sostenibile, una diversa fruizione dell’ambiente urbano ed extraurbano, delle risorse storiche e del territorio attraverso l’utilizzo del mezzo a due ruote. L'iniziativa consentirà di percorrere le vie urbane ammirando i monumenti e i paesaggi della città sannita.

Il Programma della Passeggiata Cicloturistica della città di Benevento prevede il ritrovo in Viale Raffaele Delcogliano, n.12, a partire dalle ore 9.30. L'Aeroclub di Benevento, anche quest’anno, enfatizzerà il momento della partenza con il volo di un aereo ultraleggero che saluterà alle ore 10.00 la carovana dei ciclisti.  Dopo la prima sosta in Piazza Castello ed il racconto di alcune vicende di storia locale a cura dell’associazione Verehia, la carovana transiterà dinanzi l’ Arco di Traiano.  In questo spettacolare sito monumentale, i più piccoli saranno intrattenuti con giochi ed animazione dall'associazione ANMES di Benevento e dall’Associazione ciclistica dilettantistica Messina.

La passeggiata proseguirà attraverso la “storia beneventana” con alcune importanti soste in piazza Colonna (dinanzi la Stazione centrale), al Ponte Vanvitelli ed in Piazza Orsini. La giornata si concluderà nei pressi dell'Arco di Traiano, dove a tutti sarà offerto un momento di ristoro a cura dell'Università Giustino Fortunato.  Sempre per i più piccoli, al termine della passeggiata, le Streghe squadra di calcio femminile di Benevento affiliata UsAcli, allieterà i bambini e gli appassionati con tanti simpatici giochi. 



Articolo di Sportivi / Commenti