Al via il penultimo weekend di StregArti: note, poesie e le prime premiazioni

17:43:29 2962 stampa questo articolo
StregArtiStregArti

Nuovi appuntamenti in programma per la kermesse “StregArti. Premio Arco di Traiano” .

Continuano le attività della manifestazione “StregArti. Premio Arco di Traiano” che sarà in città fino all’11 febbraio. Questo fine settimana previsti concerti, momenti di lettura e premiazioni.

La scorsa settimana ha omaggiato con “Thesaurus” le vittime della Shoah con un partecipato incontro, alla presenza del prof. Giancarlo Vergineo. Il giorno seguente molta attrazione ha avuto l’iniziativa “Benevento…che magia”, organizzato dal CISP di Benevento. Tantissimi, anche da fuori città, per ascoltare lo scrittore Paolo Scalise. Domenica sera si è tenuto il consueto appuntamento con la casa editrice ABE, per la presentazione del volume “Riti, magie e favole su Benevento” di Virgilio Iandiorio.

La Pro Loco di Benevento “Samnium” di Giuseppe Petito ha accolto, nel frattempo, lo scorso martedi, circa 100 ragazzi provenienti da Castelcivita, provincia di Salerno, i quali hanno apprezzato i monumenti cittadini. Invece, domenica 4 febbraio, saranno presenti alla mostra “StregArti”, in corso di svolgimento a Palazzo Paolo V, diversi gruppi da Caserta che faranno poi un tour cittadino tra le bellezze nostrane.

Ecco il programma riassuntivo della penultima settimana della kermesse, la cui direzione artistica è affidata ad Eraldo Vinciguerra e quella organizzativa a Giuseppe Petito.

Venerdi 2 febbraio
Ore 18.00 – Momento "Vibrazioni Sonore e Note Magiche”
Sabato 3 febbraio
Visita Mostra “StregArti” dalle 16.30 alle 20.30
Dalle ore 17.00 Premio Giornalismo “StregArti” ed incontro sul Turismo con “Life Beyond Tourism”

Domenica 4 febbraio
“Janua, Museo delle Streghe” con visita guidata e proiezione multimediale
Ore 18.00 – Momento “Poetando in armonia” con Vincenzo Panella e Salvatore Maiello



Articolo di Arte / Commenti