Anpi Benevento: al via serie di incontri su filosofia, storia e politica

18:50:2 3292 stampa questo articolo
Congresso AnpiCongresso Anpi

Il ciclo prevede dodici incontri, dal 10 novembre al 4 maggio 2018, su temi storici, filosofici e politici.

Inizia venerdì 10 novembre prossimo, alle ore 17.30, presso la sala “Di Vittorio” della CGIL di Benevento, il ciclo seminariale a cura dell’Officina di studi storico-politici “Maria Penna” dell’ANPI del Sannio. Il primo appuntamento vedrà impegnato Antonio Conte su: Passato e presente nella concezione gramsciana della prassi rivoluzionaria.

Il ciclo prevede dodici incontri, dal 10 novembre al 4 maggio 2018, su temi storici, filosofici e politici, curati da Antonio Conte, Dolores Morra, Ilaria Vergineo, Giovanni Cerchia, Dario Melillo, Corrado Tesauro, Lorenzo Covino, Mariavittoria albini, Gaetano Cantone, Teresa Simeone e Amerigo Ciervo.
E’ tempo di riprendere a studiare con impegno e serietà, se si vuole ricostituire un tessuto politico-culturale in una realtà in cui la grande crisi ha lasciato conseguenze negative non solo sul versante economico-sociale ma anche su quello etico-politico. Grande attenzione sarà dedicata all’inquietante diffusione, in Italia e in Europa, di movimenti xenofobi, razzisti e fascisti. 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti