Assegnati i trofei del quattordicesimo torneo nazionale di bocce paralimpico - LE FOTO

16:24:26 3084 stampa questo articolo
Bocce torneo nazionale paralimpicoBocce torneo nazionale paralimpico

Assegnati i trofei del 14° torneo nazionale di bocce paralimpico Trofeo Savia- memorial Raffaele Mottola – Antonio Tretola.

Sono stati assegnati, sabato 8 e domenica 9 ottobre, i trofei del 14° torneo nazionale paralimpico organizzato nelle località di Benevento, Apice e Calvi dall’associazione di volontariato Oltre gli Ostacoli – onlus unitamente alla F.I.B. Si è imposto al primo posto nella specialità raffa categoria in piedi, Luciano Parrella dell’Asd Circolo Ferrini di Benevento, al secondo posto Francesco Zuccaretti dell’Asd Lido del Faro di Fiumicino (Roma), terzo Cosimo Anzovino dell’Asd Circolo Ferrini e quarto Giustino Foschini dell’Asd Circolo Ferrini.

Alla premiazione degli atleti della categoria in piedi, svoltasi presso la società Ferrini di Benevento, erano presenti: per la FIB, il presidente nazionale Romolo Rizzoli, il vice presidente Francesco Del Vecchio, il presidente regionale Antonio Barbato; per il CONI il delegato provinciale Mario Collarile; per il comune di Benevento il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Servizi Sociali, Patrizia Maio.

Nella specialità raffa categoria in carrozzina ad imporsi è stato Angelo Gaudenti dell’A.V. Oltre gli Ostacoli – onlus di Benevento; secondo Palmiro Bissanti dell’Asd Mondo Nuovo Lecce; terzo Silvano Arzilli dell’Asd PO.Ha.FI Firenze; quarto Gino Giorgi dell’Asd Gianchiga Roma.

Per quanto riguarda, la premiazione della categoria in carrozzina, svoltasi presso la bocciofila di Calvi, a salutare i partecipanti e consegnare premi e trofei: Il sindaco di Calvi Armando Rocco, il presidente regionale F.I.B. Antonio Barbato, il presidente del Comitato Regionale C.I.P Carmine Mellone, Bernardo Boccaccino titolare dell’Agenzia Savia Viaggi. Il Trofeo Savia è stato invece assegnato all’atleta Salvatore Cioffi de La Fiorita di Cervinara (AV).

L’evento, ha avuto un notevole successo di pubblico, in tutte e due le giornate, Il Comitato organizzatore ha desiderato dunque, “ringraziare, tutti gli intervenuti alle cerimonie di premiazioni, tutti gli atleti partecipanti i loro dirigenti ed accompagnatori, il direttore di gara, gli arbitri, i responsabili delle strutture bocciofile e le amministrazioni ospitanti l’evento, per la buona riuscita della manifestazione”.



Articolo di Eventi sportivi / Commenti