US Acli impegnata nello sport, ha dato voce ad un convegno sulla violenza contro le donne

11:33:45 1984 stampa questo articolo
Alessandro Pepe, presidente US ACLI di BeneventoAlessandro Pepe, presidente US ACLI di Benevento

Ieri sera, a Cusano Mutri, il presidente Alessandro Pepe interveniva ad un convegno promosso dalla delegata USACLI Immacolata Petrillo sul tema della violenza contro le donne.

La violenza contro le donne al centro di un convegno, promosso a Cusano Mutri, dall'USACLI. Una piaga - ha tenuto a precisare particolarmente il presidente Alessandro Pepe nel suo intervento - tra le più brutte che ci sono in essere nel mondo d'oggi ed a cui nessuno può ritenersi indifferente; vi sono delle coscienze da sensibilizzare, ma non bisogna cadere in luoghi comuni o in retaggi culturali arcaici volti alla minimizzazione della tematica. Il presidente Pepe ha quindi sottolineato che questo è solo l'inizio perchè l'agenda sul tema è fitta e ricca di appuntamenti e di iniziative e non bisogna viverla solo il 25 Novembre in occasione della giornata nazionale.

Si annuncia poi intensa di appuntamenti la giornata per l'unione sportiva Acli di Benevento. Con l'inizio del nuovo anno le attività sono riprese a ritmi serrati e proprio oggi è in programma la giunta alle ore 18:00 in vico noce 39 con all'ordine del giorno ben 14 punti per lo sviluppo delle attività.



Articolo di Attualità / Commenti