Basket, la Miwa Energia Benevento corsara ad Acerra

14:36:59 3149 stampa questo articolo
 Miwa Energia Cestistica Benevento Miwa Energia Cestistica Benevento

I giallorossi soffrono ma alla fine superano il Basket Acerra 58-65 e restano al secondo posto in classifica.

Vittoria esterna per la Miwa Energia Benevento che supera 58-65 il Basket Acerra al termine di una gara combattuta dal primo all’ultimo minuto. I sanniti hanno sofferto per tutto il primo tempo, chiuso sotto di 4 punti, ma nella ripresa il maggior tasso tecnico e la grande compattezza di squadra è venuta fuori garantendo una vittoria preziosissima per il prosieguo della stagione.

La Miwa Energia, con la vittoria in quel di Acerra, resta al secondo posto in classifica in virtù del concomitante successo della capolista Sant'Antimo, che ha battuto il Forio d'Ischia ma si stacca dall’inseguitrice Lokomotiv Flegrea, sconfitta dal Pick e Roll Pozzuoli ed ora staccata di due lunghezze ma con una gara in più disputata. Per questo appassionante finale di regular season, si prospetta sempre più un testa a testa tra le due formazioni che guidano il campionato, con il momento culminante previsto il 28 maggio, quando alla Palestra Rummo calerà la capolista Sorriso Azzurro S.Antimo.

La Miwa Energia Benevento, restando così la classifica fino alla penultima giornata, dovrà superare la formazione avversaria con uno scarto superiore a nove punti per assicurarsi il primo posto e la promozione diretta in Serie D. Prima della sfida diretta alla capoclassifica, i sanniti dovranno però affrontare con la massima concentrazione il Flavio Basket Pozzuoli, domenica prossima in casa e fuori casa l’Aics Caserta, domenica 20 maggio.


Classifica

Sorriso Azzurro Sant'Antimo 40

Miwa Energia Benevento 38


Lokomotiv Flegrea 36

Fortitudo S.Antimo 30

All Mix Basket 28

Pik And Roll Pozzuoli 28

AICS Basket Caserta 28

Nuovo Basket Marcianise 22

Basket Acerra 22

Fortitudo BK Pozzuoli 18

Basket Succivo 16

Flavio BK Pozzuoli 14

Pallacanestro Capua 14

Cus Napoli 14

Forio Basket 12.



Articolo di Basket / Commenti