Basta un Si Valle Caudina, il 27 novembre dibattito pubblico a Montesarchio

10:51:34 3160 stampa questo articolo
ReferendumReferendum

Il comitato Basta un Si Valle Caudina, promuove ed organizza per domenica 27 novembre, alle ore 11,30 presso la biblioteca comunale a Montesarchio, un dibattito pubblico in vista del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.

"Le ragioni del cambiamento, un SI per il Sud e per il Futuro", questo il tema della iniziativa promossa dal comitato caudino. Dopo i saluti del sindaco di Montesarchio, Franco Damiano e del segretario provinciale del PD, Carmine Valentino, si entrerà nel merito della discussione.

Alla tavola rotonda, prenderanno parte Bepy Izzo, assessore al Bilancio del comune di Montesarchio e componente del comitato; il professore Marco Plutino, docente di Diritto Costituzionale presso l'Università di Cassino; Francesco Nicodemo, dell'ufficio di presidenza di Palazzo Chigi ed Umberto del Basso de Caro, sottosegretario alle infrastrutture ed ai trasporti.

Le conclusioni, saranno affidate Debora Serracchiani, vice segretario del Partito Democratico e presidente della Regione Friuli Venezia Giulia. Il dibattito, sarà moderato dalla giornalista di Otto Pagine, Giovanna Di Notte.

"L'iniziativa - fa sapere Samuele Ciambriello jr, coordinatore del comitato Basta un Si Valle Caudina - rientra in una serie di iniziative organizzate e promosse dal nostro comitato per spiegare ai cittadini i temi centrali della riforma. In queste settimane di campagna referendaria, abbiamo lavorato pancia a terra lungo il nostro territorio, per sostenere una riforma che ha una portata storica per il nostro paese. È per questo motivo, che ringrazio tutti i volontari ed i componenti del comitato che mi onoro di rappresentare. Non c'è più tempo da perdere, bisogna cambiare ora, per non restare indietro. Sono sicuro - conclude Ciambriello - che i cittadini sapranno cogliere l'occasione, scegliendo il cambiamento e votando una riforma che sarà importante per il futuro delle giovani generazioni".



Articolo di Politica / Commenti