Benevento Libera, appuntamento il 5 marzo con le "Primarie delle idee"

10:55:35 3281 stampa questo articolo

L’associazione “Benevento Libera” ha annunciato che l’assemblea pubblica “Le Primarie delle idee” si terrà sabato 5 marzo alle ore 17.00 nei locali dell’Hotel President in via Perasso.

Il tema dell’incontro programmatico lanciato dall’associazione Benevento Libera, nell’ambito delle “Primarie delle idee” sarà “Benevento Futura: un progetto per rinascere”. L’assemblea aperta al contributo e alle proposte dei beneventani “desiderosi di una svolta significativa per la città capoluogo per dare all’iniziativa politica in corso maggiore forza” si terrà sabato 5 marzo all’Hotel President .

L’associazione “Benevento Libera” sostiene inoltre, “che vi è bisogno di scomporre l’attuale dirigenza politica, responsabile dello stato in cui versa la città, dopo un decennio di gestione della cosa pubblica. Benevento può rinascere ponendosi come “città della storia e della cultura” attraverso la valorizzazione del patrimonio storico-artistico archeologico, vanto del capoluogo sannita.

A capo di questa rinascita – continuano – non vi può essere un sindaco mediocre e guidato a distanza ma una classe dirigente che ama e svolge con passione il suo mandato rinunciando, in un’ottica di moralizzazione, all’indennità di sindaco, assessori e consiglieri da devolvere in un fondo di solidarietà per le famiglie meno abbienti”.

L’appello dell’Associazione “Benevento Libera” è rivolto dunque “a tutti gli uomini, le donne e i giovani liberi della città per riportare Benevento ad essere fiore all’occhiello del Meridione d’Italia”.



Articolo di Politica / Commenti