Buonalbergo. Cede la 90 bis: si apre voragine - FOTO

20:35:25 5596 stampa questo articolo
Voragine 90 Bis. Foto Luigi BovioVoragine 90 Bis. Foto Luigi Bovio

Per riparare la voragine creatasi sulla statale, sono ora al lavoro i tecnici del Comune e dell’Anas.

È stato istituito in via provvisoria per un improvviso cedimento del manto stradale, fortunatamente non si registrano feriti, il senso unico alternato lungo la Strada Statale 90 bis, snodo cruciale per il collegamento con la Puglia. Un provvedimento si è reso necessario per consentire ai tecnici comunali di ripristinare l’impianto fognario sottostante il piano viabile.

Il tutto è accaduto nel pomeriggio a Buonalbergo e quella si è aperta è una vera e propria voragine. Già al lavoro i tecnici sia dell’Anas che del Comune per ripristinare, quanto prima, la viabilità.

L’Anas, con una nota, precisa che “Sulla strada statale 90/bis “delle Puglie”, per consentire ai tecnici del Comune di Buonalbergo (BN) di ripristinare un guasto sull’impianto fognario, che ha causato il cedimento del sovrastante piano viabile, si è reso necessario istituire provvisoriamente il senso unico alternato, regolamentato in loco, in corrispondenza del km 25,200. Al termine dell’intervento in capo al Comune sarà possibile ripristinare la regolare circolazione”.

Foto di Luigi Bovio



Articolo di Attualità / Commenti