Calciomercato Milan, cercasi sostituto di Maignan: piace Suzuki del Parma

8:6:14 131 stampa questo articolo
AC Milan - Stadio San Siro (foto chatst2)AC Milan - Stadio San Siro (foto chatst2)

Il giapponese è la prima scelta tra i rossoneri per sostituire il francese in scadenza di contratto: c’è anche il Chelsea

Il Milan ha cominciato alla grande questa stagione. La cura Allegri sta funzionando eccome, con l’obiettivo di ritrovare compattezza e solidità per puntare all’obiettivo grosso: il minimo è la qualificazione alla prossima Champions League, ma secondo molti il Diavolo lotterà fino alla fine per lo scudetto.

Molto passerà anche dalle mani di Mike Maignan, capitano di questo Milan. Tuttavia, il portiere francese è in scadenza di contratto e al momento non c’è traccia di un possibile rinnovo. Se le due parti non troveranno un accordo nelle prossime settimane, l’estremo difensore titolare del Diavolo saluterà al termine della stagione. Su di lui c’è in primis in Chelsea di mister Enzo Maresca, fresco vincitore del Mondiale per Club negli Stati Uniti d’America.

Maignan via? Al Milan piace Suzuki del Parma, Caprile l’alternativa

Maignan non rimarrà a vita al Milan a quanto pare. In estate le parti hanno discusso senza però trovare ancora un punto d’incontro. E a questo punto, a meno di clamorosi capovolgimenti di fronte con Allegri protagonista, il portiere francese lascerà il club rossonero.

Ecco quindi che il Milan non può assolutamente farsi trovare impreparato. Secondo le ultime indiscrezioni, il preferito nella lista del Diavolo per sostituire Maignan è appunto Zion Suzuki. Giovane portiere giapponese di proprietà del Parma, il ragazzo si è definitivamente affermato in Serie A come uno dei migliori nel suo ruolo rapportato all’età – come ben sanno gli appassionati che hanno giocato la schedina oggi.

Suzuki sta molto bene a Parma in questo momento, ma è chiaro che dopo 2 stagioni in Emilia potrebbe esser pronto per fare il grande salto. Il club ducale lo ha pagato un paio di anni fa 10 milioni di euro divisi in due tranche dal Sint-Truiden più un 10% sulla futura rivendita. Di certo, non lo lascerà andare via facilmente, anche perché il suo contratto scadrà solo nel giugno del 2029.

Il suo prezzo infatti è clamorosamente lievitato da allora. Basti pensare che l’estate scorsa i gialloblu hanno rifiutato per lui un’offerta da parte del West Ham pari a 20 milioni di euro per il suo cartellino. Servirà ben altro dunque al Milan per sottrarlo al Parma, specie se il ragazzo continuerà a sfoderare prestazioni del genere.

C’è poi un altro problema: la concorrenza. Se Maignan dovesse saltare, il Chelsea virerebbe proprio su Suzuki – e senza limiti di budget a differenza del Milan. A quel punto però, anche il Diavolo avrebbe già in mente una seconda alternativa: si tratterebbe di Elia Caprile del Cagliari, seguito però anche dall’Inter per il dopo-Sommer.



Articolo di Sport e tempo libero / Commenti