Carabinieri, sequestrate tre discariche abusive a Pesco Sannita e Paduli

11:42:39 5432 stampa questo articolo
Discarica abusivaDiscarica abusiva

Erano in atto dei controlli mirati sul territorio sannita finalizzati al contrasto di reati ambientali quando i carabinieri delle stazioni di Pesco Sannita e Paduli hanno scoperto delle discariche abusive.

Tre le aree sottoposte a sequestro da parte dei carabinieri in diverse zone sannite dove ignoti avevano abbandonato vari metri cubi di rifiuti non pericolosi, costituiti per lo più da materiale organico, tessuti ed indumenti vari, racchiusi in sacchi di plastica.

La discarica abusiva scoperta a Pesco Sannita si trova in contrada Rapinella. Qui i militari della locale stazione hanno ritrovato circa due metri cubi di rifiuti non pericolosi abbandonati su un’area di circa quattro metri quadri.

A Paduli, invece, sono due le discariche sequestrate, una in contrada San Giuseppe e l'altra in contrada Iettacore. Anche qui gli uomini dell'Arma hanno rinvenuto diversi metri cubi di rifiuti, costituiti principalmente da materiale organico ed edile, depositati su aree provinciali.

I militari delle due compagnie hanno subito richiesto l’ausilio di personale specializzato al fine di procedere a campionamento ed analisi per l’esatta classificazione degli elementi inquinanti.

Sono ora in corso le indagini per individuare gli autori dell’illecito penale, essendo prevista per l’abbandono di materiale pericoloso e non, quale reato dal Testo Unico sulle norme in materia ambientale, il deferimento all’Autorità Giudiziaria.



Articolo di Cronaca / Commenti