Casa di riposo, la denuncia di Nazzareno Orlando 'Ospiti al freddo e senza acqua calda'

12:1:52 2729 stampa questo articolo
Nazzareno OrlandoNazzareno Orlando

NOSTRO SERVIZIO - Gli ospiti della casa di riposo San Pasquale sarebbero rimasti al freddo e senza acqua calda per tutto il mese di novembre e per i primi giorni di dicembre. A denunciarlo, attraverso un'interrogazione al presidente del Consiglio comunale e all'assessore alle Politiche sociali è il consigliere di TéL, Nazzareno Orlando che segnala anche "condizioni igieniche della struttura non ottimali". A Giovanni Izzo e ad Emilia Maccauro, Orlando chiede "se e in che termini l’affidamento ad una nuova Cooperativa Sociale ha condizionato la risoluzione dei problemi riscontrati e se tale affidamento sia stato concretizzato attraverso procedure legittime e in continuità operativa con chi prima gestiva la struttura stessa".
A questo punto, il consigliere di minoranza chiede che cosa si intenda fare per andare incontro alle esigenze degli anziani "visto il tanto pubblicizzato aumento di economie appostate per il sociale". Quasi 400mila euro, infatti, sarebbero stati appostati, nell'ultimo bilancio, a supporto di questo settore.
E, in conclusione, con un pensiero all'imminente arrivo del Natale, "se è stata stabilita qualche attività ricreativa mirata a rendere meno grigio questo periodo che dovrebbe essere di maggiore serenità per tutti".

 

commenti presenti 1 » LEGGI


Articolo di Disagio sociale / Commenti