Caserta. Arrestato pregiudicato, nascondeva 200kg di sigarette di contrabbando

8:54:23 4369 stampa questo articolo
Caserta. Sigarette di contrabbando sequestrate dalla FinanzaCaserta. Sigarette di contrabbando sequestrate dalla Finanza

La Compagnia della Guardia di Finanza di Capua ha sottoposto a sequestro 200 kg circa di sigarette di contrabbando trovate all’interno di un deposito nella città di Capua, arrestando il proprietario per l’illecita detenzione dei tabacchi destinati alla vendita locale.

Le attività operative delle Fiamme Gialle hanno avuto origine dal controllo di un’autovettura condotta da un pregiudicato capuano, D.A., che viaggiava insieme al padre. A bordo dell'auto i finanzieri hanno trovato, nascoste all’interno di un borsone, alcune stecche di sigarette risultate prive del marchio del Monopolio di Stato. Pertanto, i finanzieri hanno effettuato due perquisizioni domiciliari presso le abitazioni dei due soggetti nonché presso un box nella loro disponibilità, risultato essere un vero e proprio deposito all’interno del quale sono stati rinvenuti complessivamente circa 200 Kg di tabacchi lavorati esteri di varie marche (corrispondenti a 1.000 stecche di sigarette), tutti di contrabbando. E’ scattato quindi l’arresto nei confronti di D.A. e la denuncia a piede libero del padre.

Continua incessante l’attività di controllo del territorio da parte del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta per la prevenzione e repressione dei fenomeni illeciti fra cui il contrabbando di sigarette.



Articolo di Caserta / Commenti