Caserta. Arrestato spacciatore trovato in possesso hashish e cocaina
12:59:36 4576
I Finanzieri del Comando Provinciale di Caserta hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di C. F., 46enne di Castel Volturno, dove hanno trovato e sequestrato oltre 1,7kg di hashish e 5,5 grammi di cocaina.
L’attività investigativa svolta dai finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Mondragone ha permesso di individuare presso l’abitazione dell'uomo, una vera e propria centrale di spaccio, frequentata da numerosi acquirenti provenienti dal territorio del sud-pontino e dall’hinterland napoletano e casertano. Nel corso delle operazioni di perquisizione sono stati infatti rinvenuti e sottoposti a sequestro complessivi kg 1,70 di Hashish, diviso in 16 panetti da 100 grammi e 16 stecche preconfezionate, pronte per essere cedute; 5,5 grammi di cocaina, suddivisi in 7 dosi preconfezionate pronte anch’esse per la cessione e 1.900 euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio, proventi della vendita delle sostante stupefacenti.
La droga, il cui valore commerciale sul mercato illegale dello spaccio ammonta a circa euro 35.000.000, era stata in parte interrata nel giardino ed in parte abilmente occultata nell’armadio di casa. Nel corso della perquisizione è stata scoperta anche una pistola “BRUNI” mod. 92 a salve con relativo munizionamento consistente in 30 cartucce. Lo spacciatore è stato pertanto tratto in arresto, tradotto presso il carcere di S. Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria