Caserta. Bimba di tre anni si allontan da casa, ritrovata dalla Polizia

12:8:57 5417 stampa questo articolo
PoliziaPolizia

E' stata ritrovata e soccorsa, dagli uomini della Polizia di Stato di Caserta, una bambina di soli tre anni che si era allontanata da casa nella notte della vigilia di capodanno. 

S. Maria Capua Vetere - La bambina è stata ritrovata dagli agenti mentre camminava per strada, tutta  impaurita, con addosso solo un pigiama. Subito gli uomini in divisa le hanno dato riparo, coprendola dal freddo, per poi accompagnarla dai medici del pronto soccorso per verificare le sue condizioni di salute, risultate buone.

A ritrovarla sono stati gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Santa Maria Capua Vetere, con l’aiuto di un poliziotto libero dal servizio del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli. Dopo gli accertamenti anagrafici e le verifiche del caso, i poliziotti hanno rintracciato i genitori, che nel frattempo ne avevano segnalato la scomparsa ai Carabinieri, riconsegnando loro la piccola.

I genitori sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria per abbandono di minore. Ma di nuovo tra le braccia della mamma e del papà, la paura negli occhi della piccola ha lasciato il posto ad un sorriso di gioia.



Articolo di Caserta / Commenti