Caserta. Sequestrati 1000 litri di gasolio di contrabbando, 2 denunce

9:34:21 5028 stampa questo articolo
Caserta. Sequestrati 1000 litri di gasolio di contrabbando, 2 denunceCaserta. Sequestrati 1000 litri di gasolio di contrabbando, 2 denunce

Scoperti dalla Finanza nel casertano, durante un controllo, oltre 1000 litri i gasolio di contrabbando.

I finanzieri della Compagnia di Capua, nei pressi del Comune di Vitulazio (Caserta) sulla Statale Appia, hanno proceduto al controllo di un furgone che trasportava nel bagagliaio oltre 570 litri di carburante contenuto in fusti di plastica e l’attrezzatura necessaria al suo travaso. Estendendo il controllo all’officina meccanica di Pastorano (Caserta), dove è risultato lavorare il conducente del mezzo, i militari hanno rinvenuto un ulteriore fusto contenente 220 litri di gasolio di provenienza sconosciuta. Continuando con una perquisizione presso l’abitazione del soggetto controllato, sono state trovate due cisterne non autorizzate contenenti complessivamente 350 litri di gasolio di tipo industriale.

Tutto il carburante rinvenuto, ben 1.140 litri, è stato quindi sottoposto a sequestro, insieme al furgone utilizzato per il trasporto. Il conducente del mezzo ed il rappresentante legale dell’officina sono stati invece deferiti alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per l’evasione delle accisa sugli oli minerali e per trasporto illecito del gasolio.



Articolo di Caserta / Commenti