Cia protesta a Napoli. De Luca lunedi' incontrera' una delegazione - FOTO

19:29:4 3999 stampa questo articolo
Protesta Cia a NapoliProtesta Cia a Napoli

Amore: "Grazie ai nostri agricoltori per la bella partecipazione di questa mattina".

Si terrà lunedì mattina in Regione l'incontro tra il governatore della Campania Vincenzo De Luca ed una delegazione della Cia – Confederazione Agricoltori Italiani regionale. E' questo il risultato della manifestazione generale promossa per la giornata di oggi dalla confederazione regionale ed alla quale ha aderito anche la Cia di Benevento.

Circa 500 gli agricoltori partiti questa mattina dal Sannio con i pullman messi a disposizione dalla Cia provinciale per partecipare a quello che è stato un corteo pacifico e colorato che ha attraversato il centro storico di Napoli da piazza Municipio fino a Santa Lucia. Una mobilitazione nata per protestare contro l'assenza di una politica regionale per l'Agricoltura ed i ritardi sui Psr. In testa al corteo anche i gonfaloni ed i sindaci delle amministrazioni comunali che hanno aderito alla manifestazione che ha visto la partecipazione delle cinque confederazioni provinciali della Campania.

"Avremmo preferito incontrare già oggi il governatore De Luca, ci rendiamo conto di quelli che possono essere i suoi impegni, e quindi ben venga la sua disponibilità ad incontrarci nel primo giorno utile e quindi lunedì", così il presidente della Cia di Benevento Raffaele Amore ha commentato l'esito della manifestazione di questa mattina.

“Lunedì tutta la giunta regionale della Cia - ha spiegato Raffaele Amore - parteciperà all’incontro con il governatore, esporremo quelle stesse istanze che abbiamo ribadito anche oggi convinti che la Campania abbia bisogno di un assessore all’Agricoltura e di una svolta nella gestione dei Psr. Basti pensare che fino al 2006 la Campania è stata tra le regioni maggiormente premiate dai finanziamenti europei per come gestiva la spesa dei Psr con progettazioni di qualità mentre oggi siamo tra gli ultimi in Europa e questo non può dipendere solo dagli uffici regionali ma c’è evidentemente un qualche altro tipo di problema. E’ giusto che De Luca affronti questa questione e che lo faccia affiancato da un assessore regionale all’Agricoltura”.

“Oggi - ha concluso il presidente della Cia di Benevento - c’è stata unabellissima partecipazione. Gli agricoltori sanniti hanno risposto in maniera decisa alla mobilitazione nonostante i tanti problemi che affrontano in questo particolare periodo dell’anno”.



Articolo di Agricoltura / Commenti