CIVES: incontro sulla vulnerabilita' sociale e la poverta' nel territorio sannita

17:12:47 2019 stampa questo articolo
Cives (2016)Cives (2016)

Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. 

Venerdì 23 febbraio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà il decimo incontro dell’undicesima edizione di “CIVES - Laboratorio di formazione al bene comune” sul tema: La vulnerabilità sociale e la povertà nelle nostre comunità. Relazioneranno Don Nicola De Blasio Vicario episcopale per la Carità della Diocesi di Benevento e il Dott. Angelo Moretti Coordinatore della Caritas Diocesana.

Il tema generale dell’edizione 2017 – 2018 è: Generare vero sviluppo ascoltando il grido dei poveri. Il percorso formativo si articola in 13 incontri e in attività laboratoriali.

Coordinatore dell’iniziativa formativa è Ettore Rossi, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, mentre la direzione scientifica è affidata al Prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica. 



Articolo di Volontariato / Commenti