Collaborazione Cna Benevento e Reggia di Caserta, avviata formalmente la proposta

16:52:2 4570 stampa questo articolo
Reggia di CasertaReggia di Caserta

Si è tenuto questa mattina a Caserta l’incontro tra una delegazione della Cna Benevento e Vincenzo Mazzarella, funzionario alla Valorizzazione della Reggia di Caserta.

E' stata avanzata formalmente questa mattina durante l’incontro tra una delegazione della Cna Benevento e Vincenzo Mazzarella la proposta di avviare una collaborazione allo scopo di promuovere e valorizzare il patrimonio artistico e artigianale sannita in un contesto storico e culturale di grande prestigio, come quello della Reggia di Caserta

“Nelle settimane scorse – spiega Annarita De Blasio, responsabile Imprese Cna Benevento - avevamo chiesto di incontrare il Direttore Mauro Felicori, dopo aver letto le sue parole su Benevento. La sua attenzione per la nostra terra ci è sembrata un dichiarato atto d’amore che ci ha colpito subito.

Persone come lui sono la testimonianza che l’uomo giusto al posto giusto fa la differenza, come ha dimostrato anche l’incontro di oggi. Considerati i suoi numerosi impegni, il Direttore Felicori ha delegato il Funzionario alla Valorizzazione della Reggia di Caserta, Mazzarella, a tenere questa prima riunione interlocutoria, durante la quale è emersa subito una forte connessione di idee che ci ha portato a proporre una collaborazione fattiva.

La Reggia di Caserta può diventare un modello culturale di riferimento anche per i territori limitrofi. La proposta avanzata è quella di mettere al centro gli artigiani sanniti con le loro opere grazie alla realizzazione di un evento espositivo dinamico e creativo nei luoghi della Reggia di Caserta.
Un’occasione per portare alla ribalta il patrimonio artistico, storico, culturale della provincia di Benevento. Nei prossimi giorni, sottoporremo la proposta all’attenzione del Direttore Felicori.

Siamo convinti, infatti, che solo l’unione tra persone che abbiano a cuore il destino della nostra terra, che mettono passione nelle cose che fanno, possa determinare quel cambiamento che da tempo auspichiamo”.



Articolo di Turismo / Commenti