Collezionismo e baratto, a Telese c'è il Mercatino in piazza

11:20:6 5229 stampa questo articolo
Il lago di TeleseIl lago di Telese

Il Mercatino in Piazza. Artigianato, antiquariato, collezionismo, baratto. Dai vecchi bauli nascosti nelle cantine fino al cuore della Cittadina Termale, Piazza Minieri. Tante curiosità da scoprire sabato 22 e domenica 23 novembre. L'iniziativa è promossa e organizzata dalla Pro Loco Telesia e dall'associazione La Soffitta in Piazza, di Cava De' Tirreni.
In mostra oggetti d'epoca con il tempo sempre più ricercati e pregiati. Numerosi banchetti colorati pieni di curiosità di ogni tipo. Un appuntamento irrinunciabile per tutti i cultori del pezzo d' antan, raro e pregiato. Passeggiando si ci potrà imbattere negli oggetti più disparati. Utensili della vita di tutti i giorni scovati nelle cantine e nei bauli delle vecchie abitazioni, restaurati e riportati in vita dalla mano sapiente dei rigattieri. Dal classico ferro da stiro vecchio modello a carboni ardenti alle lampade anni venti, preda ambita dei cacciatori di taglie che ogni domenica al sorgere del sole cominciano a popolare il mercatino. Non mancherà poi un settore dedicato al collezionismo con in bella vista cartoline d' epoca, libri antichi, filatelia e numismatica.
Un appuntamento che precede l?apertura del cartellone natalizio elaborato dalla Pro Loco Telesia che verrà presentato da qui a pochi giorni.



Articolo di Valle Telesina / Commenti