Confindustria partecipa alla Fiera del turismo di Rimini per promuovere il Sannio

16:42:8 3435 stampa questo articolo
Turista Turista

La Sezione Turismo di Confindustria Benevento in prima linea per incrementare almeno del 10% il flusso dei turisti in città.

Da oggi 7 ottobre la Sezione Turismo di Confindustria, partecipa alla 52^ fiera del turismo b2b in Italia che si svolge a Rimini dal 7 al 10 ottobre 2015, nell’ambito dello spazio messo a disposizione dalla Regione Campania.

“La Sezione Turismo di Confindustria Benevento – ricorda il Presidente Luca Mazzone alla vigilia della tre giorni – è presente alla fiera di Rimini con l’obiettivo di promuovere il territorio sannita e valorizzare le sue eccellenze. Per fare ciò sono stati definiti pacchetti turistici rivolti a diversi target, ma tutti egualmente interessanti e che vanno a coprire i tre principali tematismi: Cultura, Enogastronomia, Termale. Con la Sezione abbiamo dapprima creato una squadra forte ed un gruppo coeso, siamo poi passati ai contenuti attraverso lo sviluppo di pacchetti turistici specifici, ora siamo nella fase della promozione e commercializzazione.

Il nostro obiettivo è di vedere nei prossimi mesi un incremento dei flussi turistici a Benevento di almeno il 10%. Ringrazio il Preside, dell’Istituto I.P.S.A.R. Le Streghe Luigi Mottola che ha collaborato fattivamente all’iniziativa, il Comune di Telese Terme e tutte le aziende che hanno garantito prodotti utili a poter allestire lo stand e rappresentare al meglio il territorio”.

Assieme alle aziende della Sezione Turismo, saranno presenti alla Fiera di Rimini i professori Arturo Iengo e Livia Direttore dell’Istituto I.P.S.A.R Le Streghe, assieme ad 11 studenti che si sono particolarmente distinti partecipando ai corsi specifici di accoglienza turistica, sala vendite, enogastronomia e dolciaria. Sarà presente anche il Comune di Telese Terme nelle persone di Paolo Cazzulo ed Eleonora Morone.

La fiera di Rimini è una della più importanti fiera nazionali del settore e la più frequentata dai professionisti del turismo nazionali e internazionali con il più elevato numero di Paesi rappresentati nonché una importante piazza di contrattazione dell’Italia nel mondo. Vanta partnership internazionali con i più importanti media del settore che garantiscono agli espositori e all’evento la massima visibilità. In base ai dati forniti.

In base a dati recentemente diffusi Benevento, su 112 città prese in esame, risulta per il 2015, al 79° posto per pernottamento di italiani e all’81° per pernottamento di stranieri. Lo scenario cambia, pero’, se si tiene conto delle presenze nei musei che risultano essere nel primi mesi del 2015, per i soli musei gestiti dalla Provincia, circa 3000. Molte di più se si tiene conto di tutti gli altri siti di interesse culturale ed archeologico.

Questi dati sono fondamentali per avviare un ragionamento di ampio respiro che vede la Sezione Turismo coinvolta in un percorso di marketing turistico volto a promuovere patrimonio, storico, artistico e culturale sannita.



Articolo di Turismo / Commenti