Congresso del GMEE, Mastella:"Occorrono maggiori investimenti sul capitale umano"

15:40:48 3556 stampa questo articolo
Congresso nazionale del GMEE Congresso nazionale del GMEE

Il sindaco di Benevento al congresso nazionale del GMEE ha sottolineato il rapporto di sempre maggiore collaborazione con Unisannio.

Clemente Mastella è intervenuto stamani al XXXII congresso nazionale dell’associazione Gruppo di Misure Elettriche ed Elettroniche (GMEE) e al XV convegno nazionale del Gruppo Nazionale di Misure Meccaniche e Termiche (GMMT), in corso di svolgimento presso Palazzo Paolo V.

“Sono orgoglioso che abbiate scelto la nostra città come sede del vostro congresso nazionale – ha esordito il sindaco Mastella – e vi ringrazio a nome dell’intera cittadinanza. Benevento è una città d’arte e conserva numerosi tesori da visitare, a partire dall’Arco di Traiano, che è considerato uno degli archi di trionfi più belli in assoluto, dal Teatro Romano e dal complesso monumentale di Santa Sofia, che fa parte del sito seriale "Longobardi in Italia: i luoghi del potere" che nel giugno 2011 è stato iscritto nella Lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO”.

Il sindaco si è poi soffermato sul problema della fuga all’estero dei cervelli italiani e sul rapporto di sempre maggiore collaborazione che si è instaurato tra il Comune di Benevento e l’Università degli studi del Sannio, che ha promosso l’importante evento congressuale. “Occorrono maggiori investimenti sul capitale umano, che sicuramente è il più grosso capitale che abbiamo nel Mezzogiorno d’Italia. Abbiamo intelligenze e capacità e, quindi, abbiamo il dovere di sfruttarle supportando adeguatamente i nostri atenei. Per questo motivo, sin dal nostro insediamento abbiamo deciso di intensificare e rafforzare il rapporto di collaborazione con l’Università degli studi del Sannio”.

Mastella ha, infine, visitato assieme al professor Pasquale Daponte gli stand collocati al piano terra di Palazzo Paolo V e si è intrattenuto a lungo con gli espositori intervenuti all’importante appuntamento congressuale, illustrando loro le principali attrattive turistiche e monumentali della città di Benevento.



Articolo di Lavoro / Commenti