Controlli a tappeto della Stradale: boom di auto non revisionate e senza assicurazione

18:29:52 4502 stampa questo articolo
Controlli della Stradale Controlli della Stradale

Dai controlli della Polizia di Stato emerge che sulle strade del Sannio circolano molte più auto prive di assicurazione obbligatoria e di revisione, di quante se ne potessero immaginare.

Gli agenti della Polizia Stradale di Benevento, grazie soprattutto ad una nuova apparecchiatura, “Street Control”, sono riusciti negli ultimi tempi ad individuare e contestare numerose infrazioni al Codice della strada pr la mancata copertura assicurativa dei veicoli in circolazione ed alla mancata revisione.

Il dato allarmante è che degli 8452 veicoli passati al setaccio in poche settimane attraverso l’innovativo strumento, ben 29 sono risultati privi di assicurazione obbligatoria e addirittura 93 sono risultati sprovvisti di revisione.

Ma gli agenti della Stradale in servizio di pattuglia, hanno individuato anche una falsa revisione, attuata apponendo un talloncino taroccato sulla carta di circolazione del veicolo fermato per il controllo dai poliziotti. Dai successivi accertamenti è accertato che in realtà il veicolo non era mai stato sottoposto alla visita periodica, come invece risultava dal documento. 

Sulla vicenda sono peraltro in corso ulteriori accertamenti da parte degli agenti della Squadra di P.G. della Sezione Polizia Stradale, volti a chiarire i diversi profili di responsabilità dei soggetti coinvolti nella falsificazione.
 



Articolo di Cronaca / Commenti