Cooperativa Sociale Kairos inaugura la nuova sede in via dei Mulini

16:27:56 4240 stampa questo articolo
Cooperativa Sociale KairosCooperativa Sociale Kairos

Il 23 ottobre alle ore 18.00 sarà inaugurata a Benevento la nuova sede della Cooperativa Sociale Kairos.

Si è trasferita in via dei Mulini la nuova sede della Cooperativa Sociale Kairos. L'inaugurazione si terrà sabato 23 ottobre a partire dalle ore 18.00.

La Cooperativa Sociale Kairos opera nel settore dei servizi alla persona nelle aree: infanzia, studio e anziani. L'obiettivo è soddisfare i bisogni di chi ha bisogno. Qualità dei servizi, disponibilità, cura dei rapporti umani sono i tratti distintivi della Kairos che vuol dire “momento giusto”, attimo in cui qualcosa di speciale accade.

Kairos  realizza servizi cuciti su misura, partendo dall’ascolto dei bisogni di chi ha di fronte.  Sostiene bambini e ragazzi nella crescita, favorisce la socializzazione e organizza per loro momenti di svago. Baby-sitting e ludoteca; animazione feste in occasione di compleanni, cerimonie ed altri eventi; corso di teatro e corso di chitarra; campo invernale e solare estivo. Cura i giovanissimi anche nello studio, cercando di ottenere il raggiungimento dell’autonomia e il potenziamento delle capacità personali. Servizio doposcuola; ripetizioni scolastiche su materie specifiche per studenti della scuola primaria e secondaria (1° e 2° grado); preparazione esami per studenti universitari.

Anche gli adulti e gli anziani sono al centro dell'impegno della Kairos che crea occasioni di incontro per coinvolgerli attivamente e farli sentire importanti. Compagnia diurna domiciliare; organizzazione laboratori, feste, gite e pellegrinaggi; disbrigo pratiche e pagamenti on line o presso enti pubblici; consegna spesa a domicilio.



Articolo di Volontariato / Commenti