Polizia di Stato, controlli straordinari nelle Valli Caudina e Telesina

19:12:51 1066 stampa questo articolo

Continuano i servizi di prevenzione alla criminalità diffusa  della Polizia di Stato di Benevento attraverso il potenziamento delle attività di controllo effettuate in Provincia.

Per tutta la scorsa settimana sono stati disposti controlli straordinari del territorio nelle Valli Telesina e Caudina per contrastare il fenomeno dei reati predatori ed in particolare dei furti in abitazione.

Monitorate con particolare attenzione le strade di accesso, in particolare la Statale 372 Telesina e la Fondovalle Isclero, con numerosi posti di controllo e con pattugliamenti dinamici effettuati dal personale dellUfficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Benevento e del Reparto Prevenzione Crimine Campania che si sono avvalsi anche di sistemi informatici che garantiscono riscontri e interrogazioni sul posto alle banche dati unitamente al sistema Mercurio per il rilevamento elettronico delle targhe.
Controllate complessivamente 1053 persone di cui 98 con precedenti penali e ispezionate 467 autovetture. Numerose anche le perquisizioni personali e le verifiche a carico di persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.
Sorvegliati attentamente anche i centri storici, i luoghi pubblici e i locali di intrattenimento al fine garantire la tranquilla convivenza e la massima sicurezza alla cittadinanza.



Articolo di Cronaca / Commenti