Scontro tra due autobus a Catanzaro, circa 100 feriti: la maggior parte sono studenti

10:6:0 119 stampa questo articolo
Scontro tra due autobus a Catanzaro, circa 100 feriti: la maggior parte sono studentiScontro tra due autobus a Catanzaro, circa 100 feriti: la maggior parte sono studenti

(Adnkronos) - Circa un centinaio di persone, per lo più studenti pendolari, sono rimaste ferite nello scontro tra due autobus, avvenuto questa mattina sulla Ss 106, nel Comune di Simeri Crichi (Catanzaro).  

I passeggeri a bordo dei due mezzi hanno riportato, fortunatamente, solo ferite lievi e contusioni e sono stati soccorsi tempestivamente dai sanitari del 118 giunti sul posto. Solo tanta paura per quella che poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia.  

Sul posto, oltre alle ambulanze, i vigili del fuoco del Comando di Catanzaro e i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica e le cause dell'incidente. Il traffico veicolare sulla Ss 106, nel tratto interessato dall'accaduto, sarà limitato a un'unica corsia a senso alternato fino al termine delle operazioni di soccorso. 

“Mia figlia era a bordo del primo pullman. Mi ha detto che l’autista ha iniziato a rallentare, ma il mezzo che era dietro di loro non è riuscito a frenare in tempo. I ragazzi, però, non hanno visto nulla, hanno sentito solo un fragore improvviso, una botta, qualcuno di loro è anche caduto”. È il racconto, all’Adnkronos, del papà di una studentessa che questa mattina viaggiava su uno dei pullman che si sono scontrati nel Catanzarese. 

“I ragazzi si sono spaventati molto, perché il colpo è stato abbastanza forte – ha aggiunto -. Mia figlia, ad esempio, ha fatto una specie di ‘capriola’ in avanti, ma per fortuna non si è fatta nulla. Alcuni di loro sono stati accompagnati in pronto soccorso per accertamenti, ma nessuno è grave. Poteva andare molto peggio”. 



Articolo di Cronaca / Commenti