Da Triggiano a Benevento per visitare le bellezze del Sannio

18:35:51 4119 stampa questo articolo
Turisti a Benevento Turisti a Benevento

Gli ospiti che hanno raggiunto il capoluogo sannita arrivano dalla provincia di Bari.

I componenti della Pro Loco Samnium, retta da Giuseppe Petito, hanno accolto a Benevento circa 80 ragazzi provenienti dalla Parrocchia San Giuseppe Moscati di Triggiano(Bari), accompagnati dal parroco don Valentino e da diversi educatori e collaboratori. Gli ospiti, tutti di seconda e terza media, si sono detti incuriositi dalle bellezze nostrane, pronti a scoprire e a vivere la città sannita per una settimana intera. Tappa obbligata attraverso la parte monumentale del centro storico cittadino.

Le guide turistiche abilitate della regione Campania, Ilaria e Maria, hanno illustrato le caratteristiche storiche, artistiche, monumentali, paesaggistiche e naturali.

“Continua il flusso turistico anche nel periodo estivo – ha detto il presidente Petito – sintomo di un’attrattività crescente per la nostra città. Noi di ‘Samnium’ proseguiamo nella nostra attività di supporto, accoglienza ed intermediazione, con tutti i benefici conseguenti per il territorio”.
Un ringraziamento doveroso all’azienda mobilità di Benevento, la Trotta Mobility, per essersi resa disponibile per il trasporto dei turisti presso le strutture ricettive del territorio.



Articolo di Turismo / Commenti