Domani a Castelpoto, parte la rassegna culturale "S(t)uoni"

16:2:48 2853 stampa questo articolo
Stuoni Stuoni

Parte domani S(t)uoni l’evento che per tre giorni rianimerà il suggestivo borgo medievale di origine longobarda.

Una rassegna di cultura mediterranea, promosso in partnership con la Provincia di Benevento, che si propone di raccontare gli eventi che hanno cambiato la storia e le sorti dei nostri territori.

Ecco il tema della nuova edizione di S(t)uoni, l’evento che per tre giorni dal 19 al 21 agosto animerà Castelpoto. Si cominica venerdì 19 alle ore 20.00 con l’apertura delle mostre di sculture in legno e marmo policromo di Vitulano di Mariano Goglia, con l’installazione “Infundo” di Rossella de Micco e con le esposizioni di pittura di Annalisa Boscia e Costanza Palma. Alle ore 21.00 presentazione del libro fotografico “Castelpoto, Longobardi di nome e di fatto” di Antonella Iannuzzi. A seguire concerto ”Indomito Incanto” di Carlo de Filippo, Folk e Bourbon. Durante la serata possibilità di degustare i prodotti tipici locali tra cui la rinomata salsiccia rossa di Castelpoto.

Si prosegue sabato 20 agosto a partire dalle 17 con il Laboratorio sensoriale per ragazzi “La casa”. Quindi alle 19.00 sarà possibile effettuare visite guidate per il Centro storico mentre alle 21 è prevista la premiazione del Concorso di idee sulla valorizzazione del Borgo. Alle 21.30 è previsto un incontro con Francesco Scotto, Autore del libro “L’Alba nei suoi occhi. Infine alle 22.00 Gerardo Casiello sarà protagonista del concerto “Alcuni piccoli film tour”.

Domenica 21 agosto, dalle 17 ancora il Laboratorio sensoriale per ragazzi “La casa” e a partire dalle 19.00 ancora visite guidate per il Centro storico. Alle 21.00 è in programma uno spettacolo multimediale ai piedi del Castello, mentre alle 22.00 si esibirà in concerto Max Fuschetto.



Articolo di Arte / Commenti